BOSCONERO - Saltano i passaggi della raccolta rifiuti, i cittadini si lamentano. Succede in alto Canavese, così diversi Comuni hanno sollecitato la Teknoservice, che gestisce il servizio, a rispettare i passaggi. Specie nella stagione estiva, infatti, il mancato svuotamento dei bidoni può generare ampi disagi. Il Comune di Bosconero, ad esempio, è tra quelli che ha sollecitato l'azienda di strada del Ghiaro a fronte delle ripetute (e doverose) segnalazioni da parte dei residenti.
«Il Comune ha avviato le procedure previste per il sollecito della raccolta rifiuti a Teknoservice - confermano dall'amministrazione comunale - abbiamo raccolto le varie segnalazioni inviate dai cittadini e rilevate personalmente dagli amministratori, invitando l'azienda incaricata a ripristinare con sollecitudine il servizio a pieno regime». La causa del disservizio, a Bosconero come negli altri Comuni, è stata indicata dalla Teknoservice «nella carenza di personale dovuta al periodo feriale».
«Pur comprendendo le difficoltà dell'azienda connesse al corrente periodo - aggiungono dal Comune di Bosconero - abbiamo evidenziato alla società la necessità di garantire un'attività continuativa ed efficiente, nell'interesse dei cittadini». Soddisfatto il gruppo di minoranza «Fare per Bosconero» che ha sollecitato il sindaco e l'amministrazione a farsi sentire con la Teknoservice facendosi portavoce delle proteste della cittadinanza.