Tutto pronto per la “3^ Fiera Agricola - La Fiera, un giorno di Festa”, che si terrà domenica 29 settembre a Bosconero, organizzata dall'Associazione Coltivatrici e Coltivatori Bosconeresi in collaborazione con Coldiretti e Campagna Amica, con il patrocinio del Comune di Bosconero e la partecipazione delle Associazioni Bosconeresi. Un ricco programma che quest'anno ha una novità di rilievo: partirà il giorno precedente, sabato 28 settembre, con “Aspettando la Fiera”: primo Agrifood organizzato da Campagna Amica, in piazza. Alle ore 19:00 apriranno gli stand gastronomici. Ad accompagnare la serata, la musica di “Disco Energia” fino alle 24. Ingresso libero.
 
Domenica 29 settembre 2019 la “3^ Fiera Agricola – La Fiera, un giorno di Festa” entrerà nel vivo, con l'apertura alle ore 9:00 (ingresso libero). Alle ore 10:00 verrà celebrata la Santa Messa. Alle ore 11:00 verrà inaugurata la manifestazione con suono dei campanacci. Si proseguirà alle ore 12:30 con il Pranzo del Contadino a cura della Pro Loco Bosconerese (richiesta prenotazione al numero 331.3631197). Alle ore 15:30, si terrà la Trebbiatura del Mais alla Moda Veja.
 
La giornata non termina qui. La manifestazione prevede l’esposizione di mezzi agricoli, il bestiame, i prodotti tipici nonché il buon cibo di Campagna Amica, veri protagonisti della kermesse. Il significato originario della parola “Fiera” è “giorno di festa” e a renderlo tale saranno i tanti eventi collaterali che allieteranno i visitatori nel percorso di visita, come le passeggiate in sella, i giochi di una volta, gli spettacoli di animazione e la musica itinerante.

Galleria fotografica

Articoli correlati