BRANDIZZO - Si sono vissuti attimi di forte apprensione questa mattina, martedì 30 gennaio 2024, a Brandizzo per un incendio al tetto di un’abitazione in via Galileo Ferraris, non distante dalla stazione locale.
Le fiamme, secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto, si sarebbero sviluppate dalla canna fumaria collegata ad una stufa presente nella casa. Ad accorgersi del fuoco e del fumo nero che fuoriusciva dal camino è stata una vicina di casa che ha immediatamente dato l’allarme, andando ad avvisare i proprietari e chiamando il numero unico delle emergenze 112.
Per fortuna non si sono registrati feriti o intossicati. La famiglia che si trovava nell’abitazione sta bene. Stavano dormendo nel momento in cui è scoppiato l’incendio. Tempestivo e provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco di Volpiano e della squadra 61 di Torino con l’autoscala della centrale e il carrofiamma. I pompieri, in due ore di lavoro, hanno circoscritto la zona interessata dalle fiamme, evitando che si propagassero al resto del tetto, creando ingenti danni, e quindi spento il fuoco mettendo poi in sicurezza l’area. Sul posto hanno operato anche gli agenti di Polizia locale e i carabinieri di Chivasso.