Galleria fotografica

BRANDIZZO - Incidente sul lavoro questa mattina intorno alle 9 a Brandizzo, nei pressi del supermercato Famila di via Leini. Un operaio di 57 anni, dipendente di una cooperativa, è caduto da un albero che stava per potare. A dare l'allarme sono stati i colleghi di lavoro. L'uomo, che ha fatto un volo di parecchi metri, è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in elicottero al Cto in codice rosso.

Toccherà adesso ai carabinieri di Chivasso e agli ispettori dello Spresal dell'Asl To4 ricostruire la dinamica dell'incidente e verificare il rispetto delle norme che regolano la sicurezza sul lavoro. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto pare che il 57enne, per l'operazione di taglio della pianta, si sia arrampicato su un grosso pioppo dal qualche è precipitato all'improvviso. Da chiarire se è scivolato oppure se un ramo ha ceduto. Nel corso delle operazioni di soccorso l'uomo è rimasto sempre cosciente. 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!