BRANDIZZO - La scuola media nel mirino dei ladri: rubati 27 computer. E’ lo spiacevole episodio avvenuto nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 gennaio 2024 a Brandizzo. Questa mattina l’amara scoperta di quanto successo. A darne notizia sui social è stato lo stesso sindaco del paese, Paolo Bodoni.
«Questa notte intorno alle due alcuni malviventi si sono introdotti all'interno delle scuole medie e hanno derubato i nostri ragazzi di ben 27 pc portatili presenti nell'aula informatica - spiega il sindaco - A parte il danno economico enorme alla scuola, alla struttura scolastica e alla Comunità, si è immediatamente depositata denuncia ai carabinieri di Chivasso che sono stati allertati questa mattina. I ladri si sono introdotti evitando l'allarme presente nella scuola, ma non riuscendo ad evitare le telecamere presenti».
Indagini dei militari dell’Arma in corso: «Le immagini sono a disposizione dell'autorità giudiziaria – conclude il primo cittadino brandizzese - Comunque chi avesse notizie utili alle indagini è pregato di mettersi in contatto con il comando della polizia municipale o con me. Questi fatti delittuosi sono da deprecare e come comunità dobbiamo aiutare le autorità competenti ad arginare questi reati contro i nostri alunni e la nostra scuola».