BRANDIZZO - Sono ore di lutto e profondo cordoglio nel nostro territorio sconvolto dalla morte di cinque operai travolti e uccisi da un treno in transito mentre stavano lavorando ai binari della linea Torino-Milano. La tremenda tragedia si è verificata nella notte tra mercoledì 30 e giovedì 31 agosto 2023 a Brandizzo, a poche decine di metri dalla stazione ferroviaria.
In seguito a quanto successo, sulla linea convenzionale Milano-Torino, la circolazione ferroviaria è sospesa tra Settimo e Chivasso per gli accertamenti in prossimità di Brandizzo da parte delle autorità competenti.
I treni regionali delle linee Torino-Milano, Sfm2 Pinerolo-Chivasso, Torino-Aosta, Biella-Torino e Chivasso-Alessandria sono modificati e sostituiti con servizio bus attivo tra Torino Porta Nuova e Chivasso e tra Chivasso-Brandizzo e Settimo. I treni Intercity tra Milano e Torino subiscono cancellazioni, limitazioni di percorso e sostituzioni con bus. La circolazione sulla linea ad Alta Velocità è, invece, regolare. Il dettaglio delle modifiche è consultabile sul sito dell’impresa ferroviaria trenitalia.com.