BRANDIZZO - La comunità di Brandizzo è stata colpita severamente dalla tragedia occorsa sui binari la notte del 30 agosto, dove cinque persone hanno perso la vita. Ora quella stessa comunità è impegnata per dare una mano alla famiglia di Giuseppe Sorvillo, residente proprio a Brandizzo. «Non dimenticheremo mai quello che è successo - dice il sindaco Paolo Bodoni - ma adesso ho un impegno da portare avanti: sostenere con ogni mezzo Daniela e i suoi due bimbi. Hanno necessità urgenti, giornaliere, importanti, come qualsiasi altra famiglia e Beppe non c'è più».
In sua memoria, ma specialmente per aiutare concretamente Daniela, si è aperta una raccolta fondi che grazie all'impegno dell'associazione «Una Finestra Su Brandizzo» sta andando avanti. «Ringrazio sin d'ora tutti coloro vogliano dare una mano concreta», aggiunge il sindaco.
Intanto il Gruppo FS, nell’esprimere ancora sostegno e vicinanza ai familiari delle vittime dell’incidente di Brandizzo, d’intesa con le Organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Slm Fast Confsal e Orsa Ferrovie, avvierà nel corso della prossima settimana tra le colleghe e i colleghi, attraverso l’intranet aziendale, una raccolta fondi a favore dei familiari stessi. Il Gruppo devolverà all’iniziativa una somma equivalente a quella che verrà raccolta con i contributi dei dipendenti.