Galleria fotografica

BRANDIZZO - Attimi di apprensione, questa mattina, giovedì 30 ottobre 2025, tra Brandizzo e Volpiano, per il ritrovamento di un teschio nel torrente Bendola. L'allarme è scattato intorno alle 10 quando alcuni passanti si sono accorti del teschio affiorante dall'acqua. Un teschio probabilmente umano.

Immediata è partita la chiamata al 112. In pochi minuti sulla riva del torrente Bendola sono arrivati gli agenti della polizia locale di Brandizzo, i carabinieri della compagnia di Chivasso e tre squadre dei vigili del fuoco, compresi i sommozzatori. E' bastato però avvicinarsi al corso d'acqua per rendersi conto che, effettivamente, si trattava di un teschio… ma di plastica. Forse un teschio decorativo di quelli che, in questi giorni, vanno per la maggiore in vista delle feste di Halloween.

L’allarme, a quel punto, è rientrato: sono ora in corso ulteriori accertamenti da parte delle forze dell'ordine per eventualmente capire se si è trattato di uno scherzo per Halloween oppure di qualche decorazione caduta nel torrente in modo accidentale.