Galleria fotografica

BROSSO - Una squadra di tecnici della XII delegazione canavesana del soccorso alpino è intervenuta oggi, lunedi 15 aprile 2024, sul monte Cavallaria, nel territorio del Comune di Brosso, in Valchiusella, per il recupero di un parapendista di nazionalità tedesca. L'allarme è scattato intorno alle 19.

L'uomo, che si era appena lanciato, ha perso il controllo del parapendio ed è precipitato. E' finito in una zona boschiva ed è rimasto incastrato tra gli alberi che, per fortuna, gli hanno evitato la caduta al suolo. Alle ultime luci del giorno è stato calato a terra dai tecnici ed accompagnato fino all'auto dove lo attendevano i compagni. L'operazione si è rivelata abbastanza complessa a causa dell'altezza delle piante intorno al malcapitato e al diametro sottile dei fusti degli alberi nel punto in cui era appeso. Il parapendista non ha riportato traumi e, una volta ricongiunto con i compagni, non ha richiesto ulteriore passaggio in ospedale.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!