Galleria fotografica

BUROLO - Otto mesi di reclusione per l'automobilista che ha provocato l'incidente stradale in cui è morto Luigi Rossetto, figura molto conosciuta a Bollengo e nel Canavese. L'uomo era in moto quando si è scontrato con una Fiat Punto sulla statale 228 di Viverone, all’altezza del supermercato Dock's di Burolo. Alla guida c’era un cittadino di origini romene, 38enne, che viaggiava con la famiglia. Sono rimasti tutti illesi. E' successo l’11 agosto 2021. Rossetto, soccorso dal personale del 118, è poi morto al Cto di Torino.

Per conoscere nel dettaglio le ragioni della decisione sarà necessario leggere le motivazioni della sentenza, ma il giudice Stefania Cugg ha sostanzialmente seguito la richiesta del pubblico ministero. Durante il processo è stato proiettato in aula un video dell’incidente. Quel filmato ha modificato la ricostruzione iniziale, che si basava solo sulla versione del conducente della vettura, facendo chiarezza sulla dinamica.

Rossetto era attivo da anni con la sua impresa «Ivrea Camper», un punto di riferimento per vendita, noleggio e assistenza ai camperisti. Stava anche progettando un ampliamento importante dato che aveva acquistato un capannone nei pressi del carcere di Ivrea per avere più visibilità e ospitare un numero maggiore di mezzi.