BUROLO - Comunità di Burolo in lutto. Sta destando profondo cordoglio in paese la notizia della morte di suor Silvana, all’anagrafe Noemi Cestaro. La scorsa primavera la religiosa aveva compiuto 100 anni. Per l’occasione era stata organizzata una splendida festa a Villa Pasta con la Santa Messa celebrata dal vescovo di Ivrea, monsignor Edoardo Cerrato.
Nata a Trento il 7 maggio 1924, suor Silvana è stata una apprezzata e stimata insegnante e una vera e propria maestra di vita per intere generazioni di ragazzi di Burolo, dove ha lavorato alla scuola elementare Mazzini dal 1960 fino alla pensione. E’ stata educatrice all’oratorio, catechista e nel 2014 ha ricevuto anche l’importante riconoscimento di cittadina onoraria di Burolo.
A dare il triste annuncio della sua scomparsa è stato il sindaco, Franco Cominetto: «Ti ricorderemo con i tuoi scolari a festeggiare i 100 anni. Grazie suor Silvana, il tuo grandissimo cuore e la tua infinita bontà saranno sempre con noi! Per sempre nei nostri cuori!».
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!