BUSANO - Una tragedia enorme e un grave lutto, che come un fulmine a ciel sereno ha colpito e scosso non solo la comunità di Busano, ma anche quella di tutto l’alto Canavese. Incredulità, sgomento e profondo cordoglio sono i sentimenti che hanno improvvisamente preso forma ieri, martedì 25 giugno 2024, in paese da quando si è rapidamente diffusa la terribile notizia della morte di un giovane di appena 25 anni.
L’allarme è scattato intorno alle ore 9, quando i soccorsi sono intervenuti nell’abitazione dove il ragazzo viveva con la famiglia. Il 25enne è stato trovato esanime nel giardino di casa. Purtroppo, per lui non c’è stato più nulla da fare. Sul posto sono giunti i carabinieri e il medico legale dell’Asl To4. Quest’ultimo non ha potuto far altro che certificarne il decesso. Il corpo è stato poi trasportato alle camere mortuarie dell'ospedale di Ciriè, come da prassi, a disposizione della procura di Ivrea.
In tanti in queste ore si stanno stringendo attorno al dolore dei genitori e dei familiari del giovane. Appassionato di sport, amante dei motori e in particolare delle due ruote, il ragazzo lavorava a Rocca Canavese come autista in una ditta specializzata in trasporti industriali, trasporti eccezionali, nazionali ed internazionali, e servizio di collettame. Toccherà ai militari dell'Arma far luce sull'accaduto. Non si esclude un gesto anticonservativo da parte del 25enne.