CALUSO - Tragedia a Caluso dove è stato recuperato il corpo senza vita di una 63enne residente in paese. La donna, secondo gli accertamenti dei carabinieri della compagnia di Chivasso, è morta annegata. Il ritrovamento è avvenuto nella tarda serata di ieri, giovedi 16 novembre 2023, ad Arè di Caluso, in località Molino della Rivetta. Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco nel canale che alimenta la vicina centrale elettrica.
Il primo esame del medico legale dell'Asl To4 ha escluso segni di violenza sul corpo. Stando ad una prima ricostruzione dell'accaduto la donna, residente a Caluso, che nel pomeriggio era uscita per una passeggiata, è scivolata all'improvviso nei pressi del canale ed è finita in acqua, dove è morta annegata. Nessuno si è accorto dell'incidente: per questo il corpo è stato recuperato solo dopo alcune ore.
La salma è stata trasportata alle camere mortuarie dell'ospedale di Ivrea, a disposizione della procura. Nelle prossime ore, con tutta probabilità, verrà dato l'incarico per effettuare l'autopsia. Solo dopo l'esame sarà possibile ricostruire con maggiore precisione quello che è successo. La vittima, residente a Caluso, lavorava da tempo come badante. Era originaria della Romania e si chiamava Tereza Daviduta.