Galleria fotografica

CALUSO - Un 41enne di Caluso è stato arrestato l'altro giorno dai carabinieri della compagnia di Chivasso al culmine di una violenta lite. L'uomo non ha esistato a scagliarsi contro i militari di pattuglia brandendo una falce: vista la pericolosità del soggetto i carabinieri sono stati costretti ad utilizzare lo spray urticante per fermarlo. E' stato arrestato per minacce e resistenza a pubblico ufficiale. 

E' successo venerdi scorso, 28 aprile 2023, in via Torino. Il 41enne avrebbe reagito (male) ad una discussione con un vicino di casa mentre, con la falce, stava tagliando l'erba del giardinetto. Le urla dei due hanno richiamato l'attenzione di diversi residenti della zona che si sono affacciati dalle rispettive abitazioni. La situazione ha rischiato di degenerare così un vicino ha chiamato il 112. L'arrivo dei militari dell'Arma non ha portato il 41enne a più miti consigli e a nulla è valso il tentativo dei carabinieri di riportare il soggetto alla calma. 

Quando l'uomo si è buttato contro di loro con la falce è scattato l'arresto. I due militari di pattuglia hanno riportato alcune escoriazioni: per fortuna niente di grave. Sono ora in corso ulteriori accertamenti per chiarire i motivi della furiosa litigata. Il 41enne, dopo l'udienza di convalida in tribunale a Ivrea, è stato scarcerato.