CALUSO - E' iniziato in tribunale a Ivrea il processo con rito ordinario per il tragico incidente ferroviario del 23 maggio 2018 ad Arè di Caluso, costato la vita a due persone. Un treno della linea Ivrea-Torino si scontrò con un trasporto eccezionale fermo sui binari al passaggio a livello. Morirono Roberto Madau, macchinista del treno, e Stefan Aurelian, della scorta del trasporto.
A processo a Ivrea ci sono ora Wolfgang Oberhofer, procuratore speciale di Dangis Dregva (legale rappresentante della Uab-Tlb di Vilnius in Lituania) e Darius Zujis, autista del trasporto eccezionale. Prima di loro sono già stati condannati in due mentre un terzo imputato ha patteggiato la pena.
In aula è stato mostrato il video del momento del tragico incidente in cui si vede chiaramente, grazie alle riprese effettuate nei pressi del passaggio a livello con un telefono cellulare, l'attimo in cui si verifica lo scontro tra il treno in transito e il trasporto eccezionale.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!