Galleria fotografica

CALUSO - Si sono vissuti attimi di forte apprensione oggi, mercoledì 3 aprile 2023, a Caluso per un incendio divampato alla «Giuliano», nota ditta di torrefazione del caffè, attiva dal 1949 e situata in via Vittorio Veneto.

L'allarme è scattato poco dopo mezzogiorno al civico 144. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei pompieri, tra cui quella di Castellamonte. I vigili del fuoco hanno lavorato alacremente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'intera area. In via Vittorio Veneto sono giunti anche gli agenti della polizia locale e i carabinieri di Caluso, oltre al sindaco della città, Maria Rosa Cena. Per fortuna non si sono registrati feriti o intossicati.

Le fiamme, secondo un aprima ricostruzione di quanti accaduto, si sarebbero sviluppate nell'area produttiva del capannone, su retro di via Vittorio Veneto. Il tempestivo operato dei «caschi rossi» ha evitato che il fuoco si propagasse raggiungendo la palazzina uffici. Danni ingentissimi, ancora da quantificare. Accertamenti in corso sulle cause del rogo. Strada chiusa al traffico per consentire le operazioni di spegnimento dell'incendio. 

Grazie alla nostra lettrice che ci ha inviato l'immagine di copertina con la App di QC.