CALUSO - Un giovane operaio di Caluso è ricoverato in gravi condizioni al Cto di Torino a seguito di un incidente sul lavoro che si è verificato nella tarda mattinata di oggi, lunedi 11 settembre 2023, ad Asigliano, in provincia di Vercelli. All'interno di un'azienda agricola, per cause ancora in fase di accertamento, due artigiani di una ditta di Caluso, entrambi italiani di 71 e 24 anni, sono stati investiti da una fiammata partita da una bombola di gas.
Pare che i due stessero effettuando un intervento di manutenzione quando sono stati colpiti dalla fiammata. Il 24enne è quello dei due che ha riportato le conseguenze più gravi: stabilizzato sul posto dal personale medico del 118, il giovane è stato subito trasportato in elicottero al Cto di Torino. Ha riportato ustioni gravi sul 25% del corpo: vista la gravità delle lesioni, una volta arrivato in ospedale, è stato ricoverato d'urgenza. Al momento è in prognosi riservata, mantenuto dai medici in coma farmacologico.
Il collega, residente a Settimo Torinese, è stato invece trasportato in ambulanza sempre al Cto: ha riportato ustioni meno gravi ma sul 45% del corpo. Anche per lui, al momento, la prognosi è riservata. Sono ora in corso gli accertamenti dei carabinieri per ricostruire la dinamica dell'incidente: sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli ispettori dello Spresal.