CALUSO - Una serra di marijuana casalinga è stata scoperta dai carabinieri della compagnia di Chivasso a Caluso. Un 54enne è stato arrestato e collocato ai domiciliari per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti. I militari dell'Arma sono arrivati all'uomo al termine di un'indagine sullo spaccio a Caluso che ha portato alla perquisizione dell'abitazione del 54enne.
All'interno i carabinieri hanno recuperato 36 piante di marijuana, di altezza media di circa un metro, e due involucri in cellophane contenenti complessivamente mezzo chilo di marijuana. Inoltre è stato trovato un bilancino di precisione, materiale utilizzato per l'essicamento e il confezionamento della droga e 500 euro in contanti, probabilmente frutto della vendita dello stupefacente. La sostanza è stata sequestrata.
Comparso in tribunale per l'udienza di convalida a Ivrea, il giudice ha poi disposto per il 54enne l'obbligo di firma in caserma. Sempre a Caluso i carabinieri hanno denunciato un 25enne residente a Torino trovato in possesso di 50 grammi di marijuana e 140 euro in contanti.