Galleria fotografica

MAZZE’ - Sono ore di ansia a Mazzè è in Canavese per le condizioni di salute del giovane centauro rimasto ferito lunedì 21 ottobre 2024 in un brutto incidente sulla provinciale Caluso-Mazzè. Il 18enne è ricoverato al Cto di Torino. Resta in prognosi riservata, ma non è, fortunatamente, in pericolo di vita. 

Il ragazzo, che vive a Mazzè, era in sella ad una motocicletta Voge 125 quando, per cause in fase di accertamento, si è scontrato con un trattore con rimorchio. Il sinistro si è verificato nei pressi della svolta per la frazione Carolina di Caluso. Il 18enne aveva riportato un serio trauma toracico con fratture costali e un trauma a livello di fegato e milza per il quale è poi stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

La ricostruzione esatta della dinamica dell’incidente è stata affidata ai carabinieri di Caluso. Illeso il conducente del trattore, un 41enne residente a Chivasso, che ha chiamato per primo i soccorsi telefonando al 112. L’uomo è risultato positivo all'etilometro.

La dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri di Caluso, che stanno terminando tutte le verifiche e accertamenti del caso. Secondo i familiari del giovane la moto non avrebbe tamponato il trattore, ma, dopo la frenata del mezzo che stava per svoltare a sinistra, sarebbe scivolata sotto il rimorchio.