CALUSO - Sono stazionarie le condizioni di vita dei due artigiani di una ditta di Caluso rimasti gravemente ustionati lunedi mattina, 11 settembre 2023, nelle campagne di Asigliano, in provincia di Vercelli. I due sono entrambi ricoverati al Cto di Torino: sono un dipendente della ditta, di appena 24 anni residente a Caluso, e il titolare dell'impresa calusiese, un uomo di 71 anni residente a Settimo Torinese.
I medici, per ora, non hanno sciolto la prognosi, ma non sarebbero in pericolo di vita. Il più grave è il 24enne di Caluso: è stato intubato, con il 25% di ustioni sul corpo, ed è in coma farmacologico. I medici lo stanno seguendo 24 ore su 24. Il 71enne, invece, ha riportato ustioni meno gravi ma sul 45% del corpo.
Intanto i carabinieri e i tecnici dello Spresal dell'Asl di Vercelli stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'ennesimo incidente sul lavoro. Secondo gli accertamenti dei militari dell'Arma e dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto, i due sono stati investiti da un ritorno di fiamma che, secondo le prime ipotesi, potrebbe essere scaturita da una bombola che stavano scaricando. L'incidente è avvenuto in un'azienda agricola in località Manfiossa dove i due si trovavano per dei lavori di riparazione di un essiccatoio.