Sabato 4 maggio nei supermercati Coop di Caluso e Strambino torna la raccolta alimentare straordinaria «Dona la Spesa», che quest'anno coinvolge 59 punti vendita di Nova Coop in Piemonte e Lombardia. Per tutta la giornata sarà possibile donare alimenti a lunga conservazione consegnandoli ai volontari presenti presso il punto vendita. L’intero ricavato verrà destinato alle Onlus del territorio che si occupano di assistere le persone in situazione di disagio e le famiglie in difficoltà.

A Caluso gli alimenti raccolti verranno destinati all’associazione Avulss Caluso Onlus, a Strambino saranno invece donati alla Caritas Interparrocchiale.

In altri 24 punti vendita del capoluogo e della città metropolitana l’appuntamento con la raccolta alimentare straordinaria, sempre a sostegno di associazioni e onlus locali, è fissato per l'undici maggio. Tra i prodotti alimentari disponibili al supermercato è consigliabile donare quelli a lunga conservazione, quali olio, tonno e legumi in scatola, farina, zucchero, biscotti e altri prodotti per la colazione, pasta e riso, alimenti per l’infanzia. Nel corso dell’edizione 2018, grazie all’impegno di centinaia di volontari e alla grande adesione di soci e clienti è stato possibile raccogliere ingenti quantità di prodotti, tra beni alimentari, pannolini, prodotti per l’igiene della persona e della casa, prodotti per l’infanzia.

Galleria fotografica

Articoli correlati