CALUSO - Il provvidenziale intervento dei carabinieri ha permesso ieri mattina, martedi 7 marzo 2023, il salvataggio di un 65enne che, a bordo della propria auto, ha tentato di togliersi la vita. L'episodio si è verificato nelle campagne della frazione Vallo. L'uomo si è chiuso in auto e, con un tubo, ha saturato l'abitacolo con i gas di scarico della marmitta.

All'ultimo momento ha preso il telefono cellulare e ha chiamato il 112, raccontando quello che stava accadendo. Per fortuna l'operatore della centrale operativa è riuscito a farsi spiegare il luogo in cui si trovava il 65enne e a mandare sul posto una pattuglia dei carabinieri di Caluso. I militari hanno convinto l'uomo a spegnere la vettura e ad aprire le portiere.

Subito dopo è stato affidato alle cure del personale medico del 118. L'abitacolo era quasi saturo di gas di scarico quando sono intervenuti i carabinieri: ancora qualche minuto e per il 65enne non ci sarebbe stato nulla da fare. Dopo l'intervento dei soccorritori l'uomo è stato trasportato in ospedale a Chivasso. Sono in corso gli accertamenti di rito per fare luce sulle cause che hanno spinto l'uomo ad un gesto così drammatico (immagine d'archivio).