CALUSO-MONTALTO DORA - Raffica di truffe in Canavese. Si moltiplicano le segnalazioni di episodi poco piacevoli con delle persone senza scrupoli in azione nel tentativo di sottrarre denaro e preziosi ad anziani e malcapitati.
A Caluso, in frazione di Arè, nel mirino dei malviventi è finita una pensionata di 73 anni. E’ stata truffata da un finto carabiniere. L’uomo che ha suonato alla sua porta di casa indossava una fasulla divisa dei militari dell’Arma. Una volta entrato nell’abitazione ha allarmato la nonnina dicendole che la figlia aveva provocato un indicente stradale e che aveva bisogno di denaro per non essere arrestata. Purtroppo, la 73enne si è accorta del raggiro solo quando il balordo si era già dileguato dopo aver arraffato oggetti di valore e soldi.
Lungo la statale 26 tra Montalto Dora e Carema due uomini a bordo di una Seat Ibiza di colore bianco avrebbero, invece, tentato la cosiddetta truffa dello specchietto ai danni di quattro donne che viaggiavano in auto lungo quel tratto di strada. Su quanto accaduto non ci sarebbero ancora denunce ai carabinieri che stanno comunque svolgendo tutti gli accertamenti del caso.