CALUSO - Lunedì 13 marzo 2023 si sono svolti nella chiesa parrocchiale di Caluso i funerali di Elio Lepore, ex vice sindaco e segretario della sezione locale del Partito Democratico. Aveva 68 anni. E' stato strappato all'affetto dei suoi cari da una brutta malattia contro cui ha lottato con coraggio fino all'ultimo. Elio Lepore era stato anche presidente del Cissac.
Tanti i messaggi di cordoglio e i messaggi di ricordo comparsi anche sui social e tante le persone che lo hanno accompagnato nel suo ultimo viaggio terreno. «Ciao, questa mattina sono venuto a portarti l'ultimo saluto e, come immaginavo e meritavi, non ero solo. La presenza di tante persone, che ti hanno conosciuto ognuno a modo loro, sta a dimostrare quanto mancherai alle tante comunità cui appartenevi - lo ha ricordato Pier Giorgio Gamerro - Sia questa presenza il miglior lascito del tuo agire e non si trasformi mai in assenza. Un abbraccio a Maria Rosa, Silvia e a tutti quelli che ti hanno voluto bene».
Passione, capacità ed entusiasmo sono stati i suoi tratti distintivi nell'impegno politico e non solo. «Quanto tempo, quante notti insonni, giornate intere passate insieme mossi dall' entusiasmo dal desiderio di fare il bene della comunità. Mai uno screzio, un litigio sempre in condivisione su cosa e come fare - ha scritto sui social l'onorevole Mauro Chianale - Uniti nelle difficoltà e nelle soddisfazioni per i risultati raggiunti, il tuo modo di smussare, pacificare e ragionare ha risolto tanti conflitti, dedicando l'impegno e le capacità alle cose concrete di una politica che ci manca, che mi manca. Il tempo trascorso per gli altri, per il bene comune, tempo sottratto alle nostre famiglie, doveva essere restituito per vivere con i tuoi cari con la tua nipotina, con la moto. Non è stato così. Te ne sei andato, caro Elio, compagno e amico lasciandoci più soli».