CHIAVERANO - Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 15 dicembre, all'età di 84 anni, è mancato Giuseppino Binel, da tutti conosciuto come Giuseppe. Giuseppe è stato candidato sindaco di Chiaverano e per parecchi anni consigliere di minoranza.

Lo ricorda il sindaco Maurizio Fiorentini: «E' stato lui nel 1994 a convincermi a candidarmi consigliere comunale per la prima volta e, da allora, mi ha sempre sostenuto con i suoi modi di fare unici e particolari. Ma i suoi impegni erano molteplici. Era sempre impegnato in qualcosa e lo è stato fino a pochi giorni fa come volontario per la Croce Rossa. Per anni è stato il Presidente della Pro Loco di Chiaverano ed anche il Presidente delle Pro Loco canavesane».

«Giuseppe era altruista, solare, pieno di energia, sempre pronto ad aiutare ma lo ricorderemo soprattutto per la battuta sempre pronta e per il suo modo di coinvolgere tutti. L'amministrazione comunale di Chiaverano si unisce al dolore dei familiari nel ricordo di una persona che resterà nella storia del nostro paese».

Galleria fotografica

Articoli correlati