Galleria fotografica

CANAVESE - Pioggia intensa su gran parte del Canavese da questa notte, come previsto da Arpa Piemonte che per la giornata odierna ha diramato un'allerta arancione sulle zone di montagna delle valli Orco e Soana e gialla sul resto del territorio. La situazione è al momento sotto controllo e non risultano criticità ma la pioggia battente rende difficili gli spostamenti e diverse amministrazioni comunali hanno chiesto, anche attraverso i social, di mettersi in auto solo per necessità.

Nelle immagini la situazione della cascata di Noasca alle 7.30 di oggi (grazie al nostro lettore che ci ha inviato le immagini), nuovamente imponente come lo è stata in occasione dell'ondata di maltempo che ha colpito il Canavese a fine giugno.

Fiumi e torrenti sono al momento sotto il livello di pericolo ma sono destinati ad ingrossarsi nel corso della mattinata. Solo la Stura di Lanzo, nel torinese, ha superato il livello di guardia a Mezzenile. Sono circa 150 i millimetri caduti nelle ultime dodici ore nelle zone in cui imperversa questa ondata di pioggia, destinata, secondo le previsioni, ad esaurirsi nel corso della serata odierna.  

Nelle foto della gallery anche la situazione a Ceresole Reale grazie alle immagini del nostro sempre attento lettore.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!