Galleria fotografica

CANAVESE - Da oggi pomeriggio, martedì 6 agosto 2024, allerta gialla per temporali su gran parte della nostra zona. Instabilità in aumento nelle ore pomeridiane di oggi e di domani, con rovesci e temporali sparsi localmente intensi e associati a grandinate e forti raffiche di vento. Arpa Piemonte ha diramato l'allerta per locali allagamenti, caduta alberi, fulminazioni e isolati fenomeni di versante.

I temporali dovrebbero interessare l'area di pianura del Canavese. Ivrea, Chivasso, Ciriè, Rivarolo e zone limitrofe le aree maggiormente interessate. Nessuna allerta, invece, per le zone di montagna comprese tra le valli Orco e Soana e la Valchiusella.

Secondo le previsioni Arpa, il graduale cedimento del campo di alta pressione, legato all'approfondimento del minimo islandese sulla Francia, associato a infiltrazioni di aria fresca in quota, determinerà un aumento dell'instabilità, con rovesci e temporali sparsi, anche localmente forti, che interesseranno la regione nel pomeriggio e nella giornata di mercoledì. Giovedì una nuova espansione dell'anticiclone sul Mediterraneo occidentale riporterà condizioni più stabili e soleggiate.