C'erano anche gli Alpini del Canavese e, in particolare, gli Alpini di Favria, al 21° raduno del Primo raggruppamento Alpini di Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Francia che si è tenuto lo scorso fine settimana a Vercelli.

Gli Alpini hanno una grande fede ed amano la famiglia. Amano il lavoro e la sua Patria. L’Alpino ama la montagna e custodisce la natura. Gli Alpini sono generosi ed hanno il senso del dovere e della solidarietà. Gli Alpini sono sinceri e fanno dell'umiltà la loro forza. Gli Alpini sono amici di tutti ed amano l'allegria. Gli Alpini sono leali e schietti, custodi delle tradizioni e dei costumi.  

Gli Alpini hanno un grande senso dell'onore e sono pronti n alla difesa della patria ricordando doverosamente i caduti. Gli Alpini  difendono i valori della società con il loro esempio di altruismo e sono legati alla bandiera. Gli Alpini non scendono
a compromessi sui principi e sono sempre pronti ad aiutare i bisognosi ed i più deboli. Gli Alpini sono sempre è pronti al sacrificio con un alto senso civico.

Gli Alpini prediligono l'amore e la pace ed amano la verità e la giustizia. Gli Alpini si impegnano a tramandare ai giovani la storia con l'esempio quotidiano e perché no... anche un buon bicchier di vino. Ecco questo sono gli Alpini! (testo e foto a cura di Giorgio Cortese)

Galleria fotografica

Articoli correlati