CANAVESE - 545 incidenti stradali con lesioni registrati nel corso del 2022 in Canavese, con 22 automobilisti che vi hanno perso la vita e 683 feriti. Sono i dati elaborati dall'Istat e forniti dalla Città metropolitana che riguardano il numero di incidenti stradali nel nostro territorio. I dati fanno riferimento all'annualità 2022 (nella gallery i numeri Comune per Comune).
La Città metropolitana ha reso pubblici i dati attraverso la nuova versione di StaTòmetro, il cruscotto dati interattivo dell’Ente, che è nato nel 2022 con l’obiettivo di rendere facilmente accessibili, consultabili e interpretabili i principali dati e indicatori di interesse riferiti al territorio metropolitano, e che dall’8 febbraio si presenta in una nuova versione aggiornata ed integrata.
In tutto il territorio della Città metropolitana di Torino, nel 2022, si sono verificati 5294 incidenti con lesioni che hanno provocato il decesso di 88 automobilisti e il ferimento di altri 7543 utenti della strada. Con una media di 14,5 incidenti al giorno e 9699 mezzi coinvolti. In Canavese, guida la classifica per numero di incidenti la città di Chivasso, con 58 episodi con lesioni e ben 80 feriti. A seguire Ivrea, Volpiano e Leini.