Nell'ambito del progetto per le famiglie con bambini «Giochiamo Insieme con Mamma e/o Papà», sostenuto da 11 Comuni ad ovest di Ivrea (Alice Superiore, Banchette, Colleretto Giacosa, Fiorano, Lessolo, Loranzé, Parella, Strambinello, Samone, Salerano e Quagliuzzo), sabato 23 Febbraio sarà organizzata una giornata dedicata a «Gioca alla Battaglia delle Arance». Due momenti di gioco e divertimento per bambini e genitori, con tante palline di spugna arancioni. Per conoscere e prepararsi alla battaglia delle arance vera.

Dalle 11 alle 12 nella palestra delle Scuole Medie di Banchette, per famiglie con bambine/i dai 3 ai 6 anni e dalle 16 alle 17.30 nella palestra comunale di Samone per famiglie con bambine/i dai 6 agli 11 anni. L'attività è organizzata con le associazioni degli Aranceri dei Mercenari e dei Tuchini e col carnevale di Samone.

La partecipazione all'attività è ad offerta Volontaria; a conclusione dell'attività i partecipanti potranno lasciare un'offerta anonima in una scatola rossa a forma di cuore. L’intero ricavato sarà destinato alla famiglia di Federico, Marcella e Nicolò di Inverso, in Valchiusella, per la ricostruzione della loro casa, distrutta da un incendio. Per partecipare è richiesta l'adesione con un messaggio sms/whatsapp al numero 328.2955915.

Galleria fotografica

Articoli correlati