CANAVESE - Un promontorio anticiclonico si estende sull'Europa occidentale, garantendo sul Piemonte condizioni soleggiate, con rovesci o locali temporali sui rilievi nella serata odierna. Domani, sabato 21 giugno 2025, un disturbo in quota, associato a una massa d'aria più fredda, scorrerà sul bordo orientale dell'anticiclone, determinando condizioni marcatamente instabili sul nord-ovest italiano.
Sul Piemonte, secondo le previsioni dell'Arpa, sono attesi temporali piuttosto diffusi, in particolare tra pomeriggio e sera, con la possibilità anche di avere fenomeni organizzati associati a venti discendenti forti (downburst) e grandine anche di medie dimensioni. Le zone più interessate potrebbero essere quelle orientali e meridionali, mentre sui rilievi si avranno rovesci e temporali sparsi, di moderata intensità.
In conseguenza del quadro meteorologico delineato e dalla valutazione degli effetti al suolo previsti, il Centro Funzionale di Arpa Piemonte ha emesso un'allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali sul Piemonte orientale e meridionale.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!