CANAVESE - Aveva fretta di nascere il bimbo che ha deciso di venire al mondo senza attendere l'equipe medica del 118. E' nato a bordo dell'auto dei genitori mentre, da Rivarolo, la coppia stava tentando di arrivare all'ospedale Giovanni Bosco. A darne notizia sono stati, sui social, proprio i genitori. Il piccolo è venuto alla luce lungo la statale 460, lungo il tragitto, tra un cantiere e l'altro.
Il papà alla guida ha fatto più in fretta possibile ma è rimasto in coda diversi minuti al primo cantiere tra Bosconero e Lombardore, poi è rimasto in coda al secondo cantiere tra Leini e Caselle, poi è rimasto in coda all'innesto sul raccordo per Torino e, infine, convinto che avessero finalmente aperto il raccordo con corso Venezia, è rimasto bloccato anche in corso Grosseto. Ha poi incassato 250 euro di multa perchè è passato ai 190 chilometri orari sul raccordo dove è stato appena installato un autovelox fisso.
Poco importa, alla fine, quello che conta è che il piccolo Nemo, così battezzato dai genitori in onore del mitico capitano e dell'altrettanto famoso personaggio Disney, stia bene: nemmeno troppo provato dal lungo, lunghissimo viaggio tra i cantieri della 460. E' arrivato in ospedale che fa già la prima elementare (immagine d'archivio).