CANAVESE - Una saccatura nordatlantica ha determinato condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto su tutto il Canavese con precipitazioni deboli diffuse. La quota neve è stata prossima alla pianura; nell’area urbana di Torino e sui settori a nord del Po si è verificata per gran parte della giornata una precipitazione di pioggia mista a neve. Qualche fiocco si è depositato anche in pianura ma non sono stati segnalati disagi.
Accumuli massimi di 5-10 centimetri in montagna. Il transito della saccatura risulta comunque veloce e anche per questo motivo non sono attesi accumuli nevosi rilevanti; già in sera serata si sono registrate le prime schiarite con esaurimento di pioggia e neve sulle zone pedemontane occidentali, in graduale estensione al resto della regione nel corso della notte e ultime nevicate sull’Appennino nelle ore prima dell’alba con possibile pioggia congelante.
Il successivo allontanamento verso est della saccatura favorirà un miglioramento del tempo da martedì mattina con giornate soleggiate ma con temperature minime diffusamente inferiori a 0 gradi. Nella foto la situazione sul lago di Ceresole Reale nel pomeriggio odierno.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!