CANAVESE - Neve anche in pianura dal pomeriggio di oggi, giovedì 21 novembre 2024. La perturbazione, ampiamente annunciata, non ha risparmiato l'intero Canavese. Con disagi assortiti in un alcune zone. I vigili del fuoco, ad esempio, sono intervenuti a Filia (frazione di Castellamonte), ad Agliè in strada Cuceglio, a Lessolo e a Borgiallo per alberi pericolanti. Altre piante sono cadute sulla strada tra Prascorsano e Buasca (nella foto della gallery che ci ha inviato un nostro attento lettore).
Diversi centimetri sono caduti anche sui paesi di pianura: da San Benigno fino a Rivarolo manto bianco su strade e centri abitati. Qualche disagio alla circolazione che risulta fortemente rallentata sulle principali direttrici. Sulla pedemontana, nel tardo pomeriggio, tra Baldissero Canavese e Ivrea, auto a passo d'uomo e traffico in tilt in entrambe le direzioni di marcia. Spalaneve in azione sull'autostrada A5 Torino-Aosta (nella foto della gallery che ci ha inviato un altro attento lettore). Non impeccabile, invece, la pulizia delle strade in molti altri Comuni: in molti casi nessuno ha passato nemmeno il sale sull'asfalto. A Ronchi di Cuorgnè, come ci segnala un lettore, non si sono visti mezzi spalaneve e alcune auto sono rimaste bloccate.
Si raccomanda massima prudenza: il consiglio è quello di evitare gli spostamenti inutili. La nevicata dovrebbe continuare ancora per qualche ora. In montagna quantitativi più interessanti di neve si sono posati al suolo: per il momento, comunque, non si registrano particolari criticità. Le foto nella gallery sono relative all'autostrada A5 nel tratto prima di Quincinetto, la provinciale tra Prascorsano e Buasca, Filia, Forno, Rivarolo Canavese, Ronchi di Cuorgnè, Ponte Preti, Cuorgnè centro, Mappano.
Nel video la situazione neve a Filia alle 20: grazie alla lettrice che ci ha inviato il video via Instagram.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!