Galleria fotografica

CANAVESE - Si è conclusa martedì la Settimana della Raccolta del Farmaco. Nonostante la pioggia battente, il festival di Sanremo e il carnevale, nelle farmacie di Torino e provincia i volontari non hanno desistito dal chiedere ai clienti che entravano per acquistare farmaci o prodotti di bellezza un aiuto per i più bisognosi. 

E i clienti hanno risposto positivamente, anche se la crisi economica attanaglia le tasche di ognuno di noi. Sono stati infatti raccolti nella nostra provincia quasi 42.000 farmaci, il 13% in più dello scorso anno. Un risultato così significativo è stato possibile solo grazie al sostegno delle farmacie aderenti (aumentate dell'8%) e alle migliaia di volontarie e di volontari che si sono alternati all'ingresso dei punti vendita: Croce Rossa, Associazioni d'arma, Lions, associazioni cattoliche, solo per citare i gruppi più numerosi.

Alcuni clienti, addirittura, sono andati in farmacia solo per sostenere questo gesto di ordinaria bontà, così semplice eppure così importante affinché nessuno debba più scegliere se curarsi o mangiare. (P.r)