CANAVESE - Torna il semaforo arancione «anti smog» a Torino e in altri 32 Comuni dell'area metropolitana. I dati previsionali di Arpa Piemonte evidenziano infatti il superamento del valore di 50 mcg/mc di concentrazione media giornaliera di PM10 nell'aria per tre giorni consecutivi.

Come diretta conseguenza da domani, sabato 15 gennaio 2022, e fino a lunedì 17 gennaio, il semaforo arancione imporrà lo stop, dalle 8 alle 19, dei veicoli diesel fino agli Euro 5 per il trasporto di persone e dei diesel Euro 3 e 4 per il trasporto delle merci. Le limitazioni veicolari si applicano anche agli automezzi dotati di dispositivo Move In.

Oltre a Torino i Comuni coinvolti saranno: Alpignano, Baldissero Torinese, Beinasco, Borgaro Torinese, Cambiano, Candiolo, Carignano, Caselle Torinese, Chieri, Collegno, Druento, Grugliasco, La Loggia, Leinì, Mappano, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pecetto Torinese, Pianezza, Pino Torinese, Piobesi Torinese, Piossasco, Rivalta di Torino, Rivoli, San Mauro Torinese, Santena, Settimo Torinese, Trofarello, Venaria Reale, Vinovo e Volpiano.

Galleria fotografica

Articoli correlati