CASTELLAMONTE - Da questa mattina, lunedì 14 settembre, sono operative le tende dei punti di accesso diretto (senza prenotazione) dell’Asl To4 dedicati all’esecuzione di tamponi per le scuole. Le tende, montate e allestite lo scorso sabato con il supporto della Protezione Civile, servono a rendere snella e rapida l’eventuale esecuzione di tamponi per il covid agli studenti e agli operatori scolastici. 

«Nella scelta della sede dei punti di accesso dedicati alle scuole – spiega il Commissario dell’Asl To4, Luigi Vercellino – sono state coniugate la necessità di distribuire logisticamente il servizio sul territorio e la necessità di disporre di ampi spazi esterni per ubicare le tende e per permettere agli studenti, ai loro familiari e agli operatori scolastici di effettuare il tampone secondo il modello drive-through, senza scendere dall’auto». 

Ecco le sedi dei punti di accesso diretto dedicati alle scuole:
Presidio Sanitario di Castellamonte (piazzale Nenni, 1);
Ospedale di Settimo Torinese (via Santa Cristina, 3);
Ospedale di Lanzo Torinese (Via Marchesi della Rocca, 30).

Tutte e tre le sedi sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 15; una delle tre sedi è operativa, sempre in orario 10.30-15, anche il sabato e la domenica. Conclude il dottor Vercellino: «Un sincero ringraziamento va alla Protezione Civile, che ci ha fornito la sua preziosa collaborazione nella realizzazione dei punti di accesso diretto per le scuole».

Galleria fotografica

Articoli correlati