CANAVESE - Una vasta area depressionaria presente sull’Europa settentrionale, nella giornata di ieri ha iniziato a spostarsi verso sudest avvicinandosi gradualmente al Piemonte. L’aria più fresca in quota associata alla saccatura si è addossata alle Alpi per fare poi il suo ingresso sulla regione nel corso della giornata odierna.
Queste condizioni, unite alle temperature elevate, porteranno allo sviluppo di temporali, più probabili dapprima sui rilievi settentrionali ed occidentali, in estensione alle zone di pianura. I fenomeni potranno essere localmente forti con raffiche di vento associate, e non si escludono episodi di grandine di media-piccola dimensione.
In considerazione delle previsioni meteorologiche il Centro Funzionale di Arpa Piemonte ha emesso un’allerta gialla per temporali, valida oggi, lunedì 26 agosto 2024, e domani, martedì 27, con fenomeni in attenuazione propri nel corso del pomeriggio di domani.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!