CANAVESE - Vanno a Beinasco per festeggiare il carnevale ma riescono a rimediare una denuncia per violenza sessuale. E' successo sabato a margine dei festeggiamenti di Borgaretto. Protagonisti due 40enni residenti in Canavese che facevano parte di uno dei tanti gruppi folkloristici che hanno animato la festa. Sono accusati di aver palpeggiato quattro ragazzine di età compresa tra i 13 e i 14 anni. 

Durante la sfilata, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i due si sono avvicinati alle ragazzine che si trovavano a bordo strada. Dopo il consueto lancio di coriandoli la situazione è degenerata: secondo il racconto delle adolescenti, prima si sono sentite chiedere le loro misure e poi uno dei due avrebbe aperto la cerniera della maglietta di una ragazzina, cominciando ad allungare le mani. 

Ne è nato un parapiglia con altre persone che hanno assistito alla scena, poi le ragazzine si sono allontanate e hanno chiamato i carabinieri, già presenti alla sfilata per la gestione della sicurezza e del traffico. Poco dopo i due 40enni sono stati identificati e portati in caserma. Ora dovranno rispondere della pesante accusa di violenza sessuale.