CANDIA CANAVESE - Escavatore cade dal rimorchio trainato da un trattore, finito contro un muro, e si ribalta in strada. Si sono vissuti momenti di paura sulla statale 26 di Candia questa mattina, giovedì 17 ottobre 2024, per un incidente stradale per fortuna senza gravi conseguenze.
L’allarme è scattato intorno alle undici e mezza. Per cause ancora in fase di accertamento il conducente di un trattore che trainava un rimorchio con sopra un escavatore ha perso il controllo del proprio mezzo. Il rimorchio ha sbattuto violentemente contro un muretto, abbattendolo. A causa dell’urto, avvenuto all'altezza dell'incrocio di via Aosta (statale 26) con via Roma, la pesante benna è piombata in strada.
Fortunatamente, nello schianto non sono stati coinvolti altre vetture o mezzi. Ferito l’uomo alla guida del trattore. E' stato portato in ambulanza in ospedale a Ivrea per le cure del caso. Non è in pericolo di vita. Dinamica al vaglio dei carabinieri di Caluso, intervenuti insieme ai militari dell'Arma del Nucleo Radiomobile di Ivrea, alla squadra 81 dei vigili del fuoco di Ivrea e all’equipe medica della Croce Rossa. Per permettere la messa in sicurezza della strada teatro dell’incidente e il recupero del trattore ed escavatore la statale 26 è stata chiusa temporaneamente al traffico.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!