CANDIA CANAVESE - Si chiamava Luca Fagaraz (nella foto) il 58enne motociclista di Candia Canavese che ha perso la vita ieri sera, lunedi 3 luglio 2023, sulla statale 26, proprio al confine tra Candia e Caluso. L'uomo era in sella ad una Suzuki Marauder che, in prossimità di una semicurva, è andata a sbattere contro un furgone che stava percorrendo la statale nell'altro senso di marcia.
L'impatto è stato violentissimo e, purtroppo, per il centauro, non c'è stato niente da fare. Quando le equipe del 118 hanno raggiunto il luogo dello schianto, il suo cuore aveva già smesso di battere. Titolare di un'attività di autonoleggio, il 58enne, originario di Romano Canavese, abitava da qualche tempo a Candia. Ed era probabilmente diretto a casa quando è rimasto vittima dell'incidente.
Sul furgone viaggiava un autotrasportatore 47enne di nazionalità romena che, sotto shock, è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Chivasso. La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Chivasso: la statale, in entrambe le direzioni, è rimasta chiusa al traffico per diverse ore. In quella zona, tra l'altro, si erano già verificati diversi incidenti stradali, sempre piuttosto gravi.