CANDIA CANAVESE - Malore fulminante, insegnante 53enne trovato senza vita nella sua abitazione a Candia Canavese. Si sono svolti oggi, venerdì 17 febbraio 2023, nella chiesa parrocchiale di Settimo Torinese, i funerali di Mario Cario, stimato e apprezzato maestro della scuola elementare di Caluso. 

Originario di Settimo, Mario Cario si era trasferito a Candia Canavese dallo scorso settembre. A dare l’allarme lunedì scorso, 13 febbraio 2023, è stata proprio la preside dell’istituto comprensivo preoccupata, come i colleghi, per non aver visto il 53enne arrivare a scuola per le lezioni.

Inutili tutti i tentativi di salvargli la vita. Quando i soccorritori, insieme al sindaco, Mario Carlo Mottino, sono giunti a casa del maestro, che viveva da solo, il cuore di Mario Cario aveva già smesso di battere. Accanto al corpo senza vita dell’uomo c’era la sua amata cagnolina Magoo che lo ha vegliato fino all’ultimo. Il 53enne, appassionato di calcio e tifoso del Torino, lascia il papà Olindo, le sorelle Rita e Beatrice con le rispettive famiglie e gli amati nipoti.