CANDIA CANAVESE - Macchine parcheggiate in divieto di sosta, il mezzo della ditta incaricata della raccolta rifiuti non riesce a passare e salta lo svuotamento delle campane piene di spazzatura. E’ tolleranza zero a Candia Canavese contro gli automobilisti incivili che creano continui disagi alla collettività e alla viabilità del paese. L’ultimo episodio, in ordine cronologico, è avvenuto in via Castiglione alcuni giorni fa e a darne notizia è stato proprio l’amministrazione comunale attraverso la pagine facebook ufficiale di Candia:«Ecco la segnalazione di Scs (con foto): il loro mezzo per svuotare le campane non riusciva a passare… La polizia locale, con la visione delle targhe, ha individuato ovviamente i proprietari delle vetture».
«Nell’ultima settimana di dicembre un mezzo furgonato ha urtato un balcone lungo via Castiglione – spiegano dal Municipio – Questo ha causato notevoli inconvenienti sia alla struttura sia all’incolumità dei pedoni in transito. Il sinistro è stato causato per le macchine ferme in sosta dove vi è appunto il divieto di fermata con rimozione forzata. Non è la prima volta che accade. Più volte, a causa della sosta selvaggia, il mezzo di Scs, di grosse dimensioni, non è riuscito a passare e a completare lo svuotamento delle “campane”».
Cosa più grave, si rischia di provocare gravi ritardi ai mezzi di soccorso di vigili del fuoco ed equipe mediche del 118. «Chiediamo la massima collaborazione ai cittadini – conclude il sindaco – e il rispetto delle norme del codice della strada. In caso contrario i trasgressori saranno sanzionati e nell’eventualità vi siano ritardi ai mezzi di soccorso il Comune si costituirà parte civile nei confronti dei trasgressori».