CANDIA CANAVESE - Troppi parcheggi selvaggi a Candia, la società che gestisce il servizio di trasporto pubblico minaccia di ridurre le fermate in centro perché pericoloso. La rabbia del sindaco: «Ora tolleranza zero, i trasgressori saranno multati». 

«Nel centro del paese stiamo assistendo, purtroppo, ad un aumento preoccupante dell’inosservanza dei divieti di sosta in tratti di strada che mettono a serio rischio l’incolumità delle persone. Per non parlare dei disagi e criticità per il passaggio dei bus di linea, dove esiste il divieto h24 – spiega il primo cittadino Mario Carlo Mottino – La società Arriva Italia (ex Sadem) ha minacciato di effettuare esclusivamente la fermata in località “Piani”, transitando quindi solo sulla SS26, se continueranno le problematiche di circolazione, in particolare nelle ore di pranzo, preserali e serali».

Una eventualità che porterebbe disagi forti a chi utilizza i mezzi pubblici, in particolare anziani e studenti. «Parcheggiare, anche per intere giornate, nei posti riservati alle persone diversamente abili e begli spazi riservati a medici e mezzi di soccorso è inoltre una grave mancanza di rispetto dei diritti delle persone e delle fasce più deboli – aggiunge il sindaco di Candia – Tutto questo non sarà più tollerato. Ci sono, a pochi passi dal centro, parcheggi liberi a sufficienza per tutti i residenti e gli “avventori”. La polizia locale, anche con la collaborazione delle Forze dell’ordine, controllerà e sanzionerà i trasgressori».