Galleria fotografica

CANAVESE - Diversi interventi dei vigili del fuoco in Canavese, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 7 agosto 2024, a causa del temporale che ha coinvolto anche la nostra zona. A Canischio due ragazze sono state soccorse dai pompieri di Cuorgnè e dall'equipaggio dell'elicottero Drago: a causa del maltempo, che le ha sorprese durante un'escursione, sono state costrette a rifugiarsi in una grotta tra i boschi, perdendo però l'orientamento. Individuate dall'alto dopo la segnalazione al 112, sono state recuperate con l'elicottero e accompagnate in sicurezza al reparto volo.

I vigili del fuoco di Castellamonte, invece, sono intervenuti a Pont Canavese, in via Montiglio, per alberi pericolanti a causa del vento. Analoghi interventi, a Ivrea e zone limitrofe, per i vigili del fuoco eporediesi e per i colleghi di Rivarolo Canavese, a causa di alcune piante cadute nel corso del temporale.

Le squadre di Ivrea e Rivarolo sono intervenute anche tra Ivrea e Chiaverano, in una casa a ridosso del lago Sirio, dove, forse a causa di un fulmine, ha preso fuoco una lavatrice. Per fortuna nessuno si è fatto male. Infine a Nole, intervento dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza di un albero parzialmente abbattuto da un fulmine che lo ha centrato nella corteccia.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!