CAREMA-QUINCINETTO - Attimi di paura nel pomeriggio di oggi, mercoledì 2 luglio 2025, sull’autostrada A5 Torino-Aosta. Una Nissan Qashqai che viaggiava in direzione Torino è uscita improvvisamente di carreggiata all’altezza dello svincolo di Quincinetto, finendo nella scarpata a destra della carreggiata.
A bordo si trovavano quattro persone, una delle quali è stata sbalzata fuori dall’abitacolo durante l’impatto. Fortunatamente, nessuno ha riportato ferite gravi. Tutti i passeggeri sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati all’ospedale di Ivrea con ambulanze e l’elisoccorso, giunto sul posto per garantire assistenza rapida.
L’incidente ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Ivrea, supportati dall’elicottero Drago del reparto volo del comando provinciale, che hanno operato per mettere in sicurezza l’auto e assistere i feriti. Gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo hanno effettuato i rilievi necessari a chiarire le cause dell’uscita di strada, mentre il personale Itp ha gestito la viabilità, chiudendo la corsia di destra per consentire le operazioni di soccorso.
Nonostante la complessità dell’intervento, le ripercussioni sul traffico sono state contenute e la circolazione è tornata alla normalità in breve tempo. Resta da accertare cosa abbia provocato la perdita di controllo del veicolo: un malore, una distrazione o forse un improvviso ostacolo sulla carreggiata.