Galleria fotografica

CASCINETTE D’IVREA - Si svolgeranno lunedì 2 ottobre 2023 alle ore 10, nella chiesa parrocchiale di Cascinette d’Ivrea, i funerali di Alessandro Gennaro. La sua morte ha lasciato sgomenta e senza parole un’intera comunità che in questi giorni si è stretta attorno al dolore dei genitori e della sorella. 

Il 31enne ha perso la vita nel pomeriggio di domenica 24 settembre 2023, a seguito di un drammatico incidente stradale che si è verificato sulla pedemontana tra Parella e Colleretto Giacosa. Diplomato all'istituto superiore Olivetti di Ivrea, Alessandro Gennaro attualmente lavorava alla Seica di Strambino come tecnico. Appassionato del carnevale (tirava nella squadra degli Scacchi) e impegnato da sempre nella Pro loco del paese, abitava da qualche tempo a Ivrea ma era originario, come la famiglia, di Cascinette.

L'incidente si è verificato nei pressi dello svincolo per Parella-Loranzè della pedemontana. Il centauro era in sella ad una moto Kawasaki Z1000 quando, per cause in fase di accertamento, si è trovato la corsia di marcia occupata da un suv della Kia, con a bordo una coppia di pensionati rimasti illesi. L'impatto è stato inevitabile e, purtroppo, fatale per il giovane motociclista, morto sul colpo. Su quanto accaduto sono in corso le indagini della Procura di Ivrea, che ha avviato un'indagine per omicidio stradale.