Attimi di apprensione, oggi lunedì 29 luglio, intorno alle 12.45, per un Piper in volo su Caselle che ha dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza sulla pista dell'aeroporto Sandro Pertini. A bordo del velivolo, un ultraleggero della scuola di volo impegnato in una lezione, c'erano istruttore e aspirante pilota.

Per cause ancora in fase di accertamento, dal velivolo è partita la richiesta di procedura per l'atterraggio in sicurezza. Come da prassi lo scalo è rimasto temporaneamente chiuso per permettere il regolare atterraggio del velivolo in difficoltà. Non ci sono stati disagi per i voli di linea perchè tutto si è risolto in pochi minuti. Istruttore e aspirante pilota hanno riportato l'aereo regolarmente sulla pista di Caselle eseguendo l'atterraggio.

Come previsto dalla procedura sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco e il personale del 118. Non c'è stato bisogno, per fortuna, dell'intervento delle squadre di soccorso. Accertamenti in corso sull'accaduto da parte della polizia aerea.

Galleria fotografica

Articoli correlati