CASELLE - Completato un volo salva vita per una bambina di soli due mesi. E' accaduto nella giornata di ieri, lunedì 12 agosto 2024. L'aereo è atterrato all'aeroporto di Caselle proveniente da Alghero. Un veicolo dell'Aeronautica Militare Italiana ha effettuato il trasporto sanitario d'urgenza dal momento che la piccola era in pericolo di vita.
La richiesta era arrivata dalla Prefettura di Sassari alla Sala Situazione di Vertice del Comando Squadra Aerea, ovvero la sala operativa che ha tra i propri compiti anche quello di attivare e gestire i trasporti sanitari urgenti. La neonata di appena due mesi di vita era ricoverata all'Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari.
Il velivolo è decollato dall'aeroporto di Ciampino, a Roma, intorno alle 12 per raggiungere la località di Alghero da dove la piccola paziente, accompagnata dai genitori e assistita da un'equipe medica, è stata trasferita all'aeroporto di Caselle e, quindi, trasportata in ambulanza in ospedale a Torino, al Maria Vittoria, per le cure del caso. L'aereo ha poi fatto rientro a Ciampino per riprendere il servizio.