Galleria fotografica

CASELLE - L'altro ieri, all'aeroporto di Caselle, si è verificato un episodio degno di una commedia romantica, che ha però causato non pochi disagi ai passeggeri del volo delle 12 per Madrid. Un uomo, incapace di separarsi dalla fidanzata rimasta a terra, ha bloccato l'aereo poco prima del decollo, insistendo per scendere. Tutti i passeggeri erano già seduti, l'aereo con i portelloni chiusi e i motori accesi. Quando le hostess hanno iniziato ad illustrare le misure di sicurezza un passeggero nelle prime file ha chiesto di poter scendere. Solo più tardi i passeggeri hanno compreso il motivo: l'uomo aveva ricevuto una telefonata dalla fidanzata che gli chiedeva di non partire.

Dopo una breve trattativa, l'equipaggio ha deciso di non decollare con un passeggero potenzialmente troppo agitato. Il pilota ha interrotto le operazioni di partenza e ha fatto tornare in pista la scaletta. L'uomo ha così potuto scendere e tornare dalla fidanzata, mentre l'aereo è decollato con oltre un'ora di ritardo. Una scena degna di un film romantico, anche se i passeggeri che erano sul volo con l'innamorato probabilmente non sono stati così contenti di essere involontari protagonisti della "scena principe": quella in cui il protagonista, incurante di tutti i disagi provocati e di eventuali futuri guai giudiziari, blocca l'aereo e si precipita dall'amata. 

Ogni passeggero ha la facoltà di richiedere lo sbarco e in questo caso tutto è avvenuto nella massima tranquillità. Al netto delle tempistiche tecniche, il ritardo portato dal volo è stato comunque molto contenuto.